Sicilia in fiamme, diversi interventi: vasto incendio a Linguaglossa

fiamme

La Sicilia va in fiamme. Squadre e funzionari del Corpo Forestale della Regione e del Dipartimento della Protezione Civile isolano nonché Vigili del Fuoco in azione per domare il vasto incendio che sta interessando il territorio di Linguaglossa (CT). Le squadre di volontari, su disposizione del Capo della Protezione Civile regionale, Salvo Cocina, sono arrivate da diverse province. Secondo un aggiornamento delle ore 05:12, nella notte sono stati effettuati diversi interventi e messi in sicurezza anche 3 ristoranti e un’abitazione. Sul posto pure un canadair ed elicotteri.

A Polizzi Generosa (PA) un rogo è divampato davanti a un rifornimento di benzina. Squadre di Volontari del Dipartimento Regionale della Protezione Civile con il Corpo Forestale della Regione Siciliana e i pompieri al lavoro per arginare le fiamme. Evacuate 150 persone. Ancora interventi per gli incendi di Petralia Soprana e Sottana e Geraci Siculo.

Un rogo si è sviluppato a Caltabellotta coinvolgendo sterpaglie e zone adibite a pascolo. Sono state lambite dal fuoco pure alcune case e diverse persone sono scese in strada. Operazioni degli agenti del Corpo Forestale e dei Vigili del Fuoco di Sciacca.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.